Ebook | Assicurazione obbligatoria

Ebook | Assicurazione obbligatoria

Download1107
StockUnlimited
File Size567.27 KB
Create Date7 gennaio 2016
Download

L'Assicurazione Obbligatoria per tutti i professionisti - quindi anche gli psicologi - scatta dal 15 Agosto 2014. Manca ancora il DPR per la definizione delle condizioni esatte per le professioni sanitarie, ma va considerato che l'assicurazione non è solo un obbligo, ma soprattutto una sicurezza: come per la RC Auto, serve per coprire economicamente i danni che potremmo produrre in caso di incidente professionale con un nostro cliente.

Trattandosi di una copertura assicurativa, va stipulata quando c'è un rischio. Sempre usando il paragone con l'auto, la RC non va stipulata se tengo la macchina in garage. Allo stesso modo, la polizza non serve se hai una Partita IVA aperta ma non fai alcuna prestazioni: serve solo se svolgi attività (clinica e non clinica) ed eserciti effettivamente l'attività professionale.

Esistono molte RC professionali. Ma la migliore resta CAMPI (Cassa Mutua Psicologi): nata diversi anni fa per volontà del Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Psicologi, è fatta su misura per noi e offre le migliori condizioni economiche e di copertura oggi presenti sul mercato, perché è un organismo senza fini di lucro creato dagli psicologi per gli psicologi, in grado di trattare le migliori condizioni di polizza grazie al numero elevato di iscritti.

Lascia una risposta