- Versione [version]
- Scarica 1356
- Dimensioni file 157.98 KB
- Conteggio file 1
- Data di Pubblicazione 7 Gennaio 2016
- Ultimo aggiornamento 7 Gennaio 2016
Ebook | Consenso Informato per Psicologi
'Il Consenso Informato' è un tema delicato. Troppo spesso derubricato a modulo da firmare, è invece un momento essenziale del rapporto con i clienti.
Con questo spirito nasce l'EBook gratuito che puoi scaricare qui sotto. Si tratta di una breve risorsa di base, che si legge in una mezzora e offre i capisaldi di questo delicato tema, senza naturalmente pretendere di esaurirlo in così poche pagine.
Marco Vicentini, collega di Altrapsicologia Veneto, ha contribuito in modo decisivo a questo nostro comune lavoro, e lo ringrazio: non sono molte le persone che sanno essere precise, intraprendenti e affidabili come lui.
Buona Lettura!
Federico Zanon
semplice e utile. mi sarebbe piaciuto poter fare copia e stampa, modificando i dati e conservando lo schema. peccato che è in pdf!
Il file è appositamente un .pdf perché il senso del consenso informato è che deve essere specifico per ogni professionista e, in linea di principio, per ogni cliente. Non sono molto favorevole ai fac-simile in questo caso, danno l’idea che il consenso informato sia un modulo da firmare invece che un processo da attuare con il cliente.
anche questo è vero!